le categorie

le categorie

Diritto di recesso:

La legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 sancisce le regole sul diritto di recesso per la vendita di prodotti via internet. Esso è garantito entro 10 giorni dal momento della ricezione della merce e le spese di reso del prodotto sono a totale carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente nei seguenti casi:

–        il prodotto risulti danneggiato per cause differenti dal trasporto.

–        il prodotto arrivi privo dell'imballo originale quali scatola o pellicole protettive qualora vi fossero.

–        il prodotto arrivi privo del bollino di identificazione della società qualora vi fosse (vedi foto).

                                                                      Bollino Soltech                                                            

Una volta verificato che il prodotto restituito risulti conforme alle regole sopra citate, verrà effettuato il rimborso a seconda del metodo utilizzato per il pagamento, bonifico bancario o Paypal.

Per qualsiasi tipo di situazione le spese di spedizione per il recesso saranno sempre a carico dell'acquirente.

Garanzia sul prodotto

I prodotti in vendita sono accompagnati dalla garanzia, in base ad essa s'impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso ed a rispondere per eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna.

Per essere conformi al contratto, i prodotti devono:

1) corrispondere alla descrizione presente sul Sito;

2) essere conformi alla qualità ed alle prestazioni di un prodotto dello stesso tipo ed alle caratteristiche specificate nella scheda. In caso di difetto di conformità del prodotto, sarà nostra responsabilità risolvere il problema senza spese per il Cliente.

Si ricorda che la presente garanzia copre qualsiasi difetto di conformità manifestato entro il termine di 3 mesi dalla data di consegna dell'ordine per tutti i prodotti elettronici.

Si ricorda che la garanzia decade totalmente o parzialmente nei seguenti casi:

- La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto danneggiato, ad esempio: acqua, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia etc.

- Un errore del Cliente risultante da un uso o da un'installazione non conformi alle specifiche del costruttore

- Un utilizzo dell'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento

- Qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare l'ordine

- L'utilizzo non conforme dei prodotti

- I danni accidentali procurati dal Cliente durante il periodo di garanzia.

Il Servizio Post Vendita non garantisce al cliente alcun risarcimento nel caso in cui la mancata consegna avviene per i seguenti motivi: pacco in giacenza, collo rifiutato, consegna impossibile, stabile inaccessibile, indirizzo errato. Il prodotto sarà lasciato a disposizione del cliente presso il Centro di smistamento della sua zona per spedizioni con Raccomandata o corriere espresso fino allo scadere del periodo massimo previsto dalle compagnie di spedizione. Oltre questo termine il materiale sarà considerato come abbandonato, pertanto rientrerà in pieno possesso del venditore. In tal caso nessun rimborso potrà essere richiesto.

Condizioni di idoneità per RMA

Per poter usufruire della garanzia post vendita su un prodotto difettoso entro i termini della garanzia il cliente deve restituire l'oggetto a sue spese nelle seguenti condizioni:

–        il prodotto non risulti danneggiato per cause differenti dal trasporto.

–        il prodotto deve essere provvisto dell'imballo originale quali scatola o pellicole protettive qualora vi fossero.

–        il prodotto deve presentare il bollino di identificazione della società qualora vi fosse (vedi foto).

                                                                      Bollino Soltech             

Controversie e responsabilità

La società si solleva da qualsiasi responsabilità per qualsiasi danno causato dal prodotto acquistato o da un cattivo utilizzo dello stesso.  

Privacy - Policy

In base alla nuova normativa GDPR del trattamento della finalità dei dati personali, effettuando l'iscrizione, l'azienda Soluzioni Tecnologiche S.r.l.s. dichiara di usare i dati del cliente (quali email, recapito telefonico, partita iva e regione sociale) esclusivamente per:

•Aggiornare il cliente delle promozioni effettuate dall'azienda attraverso frequenti invii di email di promozioni riservate;

•Contattare il cliente per finalità di supporto, assistenza e costante aggiornamento di prodotti;

•Non usare i dati trattati per nessuna delle finalità non dichiarate sopra;

Ricordiamo che il soggetto che sottoscrive la registrazione ha tutto il diritto di richiedere, qualora non sia più interessato, l'annullamento dell'invio news letter e la cancellazione dai dati per l'accesso dal sito, inviando un email all'indirizzo info@soluzionitecnologiche.net, specificando la richiesta di cancellazione nell'oggetto. 


Prodotto aggiunto correttamente alla comparazione!